Produzione
La maggior parte della produzione viene eseguita all'interno della società, (solo alcune lavorazioni minori vengono da fornitori esterni). Ciò permette un costante controllo delle lavorazioni, flessibilità e dinamicità nelle consegne e nell’apportare qualsiasi modifica al prodotto che il cliente richieda.
Il ciclo produttivo è organizzato in reparti che comprendono macchinari di ultima generazione.
Reparto prototipi
Il reparto dedicato ai prototipi permette di essere reattivi e fornire campioni in tempi rapidi
Reparto alberi
Il reparto alberi è corredato da fantine mobili con caricatori a barre automatici e rettificatrice CNC con stazione robotizzata di carico-scarico pezzi che permettono un’alta produttività e la realizzazione di alberi speciali a disegno.
Reparto meccanica
Il reparto meccanica è attrezzato da centri di lavoro CNC, che permettono lavorazioni speciali di flange e parti di alluminio, anche lavorate da pieno.
Reparto rotori
Il reparto rotori è equipaggiato sia da macchinari semiautomatici per le piccole serie, che di linee automatiche ad alta tecnologia per le grandi serie che processano il rotore in linea robotizzata a partire dall’isolamento, avvolgimento, bilanciatura, diamantatura, saldatura, collaudo e test finale.
Reparto statori
Il reparto statori è fornito da presse semiautomatiche per l’inserimento e fissaggio dei magneti tramite tenuta meccanica con molle fissa magnete.
Reparto calotte spazzola
Il reparto calotte spazzola è in grado di assemblare piccole e grandi serie, con cablaggi a richiesta anche complessi, encoder interni, filtri antidisturbo, termici. E’corredato da una saldatrice a onde per la stagnatura dei componenti elettronici sui circuiti stampati.
Assemblaggio e collaudo
Il reparto assemblaggio e collaudo del prodotto finito si occupa di testare e collaudare ogni singolo pezzo prima di essere spedito al cliente.
Imballaggio ed Etichettatura
Su ogni prodotto etichettato vengono indicati, oltre ai dati elettrici, il numero del lotto di produzione e di matricola, per una completa rintracciabilità del prodotto in caso di reclami. Su richiesta è possibile applicare etichette personalizzate con logo e nome del cliente.
Tracciabilità
Un sistema di rilevazione tramite bar-code, con il quale gli operatori dichiarano ogni specifica fase di lavoro, permette di tracciare l’intero ciclo produttivo.